Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Confcooperative Benevento, Pellegrino Di Domenico nuovo presidente

Scritto da il 5 marzo 2012 alle 19:17 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Confcooperative Benevento, Pellegrino Di Domenico nuovo presidente

L’Assemblea provinciale delle cooperative sannite aderenti a Confcooperative ha eletto il nuovo consiglio provinciale, che sarà guidato dal neopresidente Pellegrino Di Domenico, già vicepresidente con il presidente uscente Ciro Fanzo, alla presenza del commissario regionale, nonché vicepresidente nazionale, Carlo Mitra e del direttore regionale Battista Tamponi.

Il nuovo consiglio risulta così composto: Roberto Costanzo, Nicola De Ieso, Alessandro Di Santo, Maria Fanzo, Maria Pia Fiorillo, Antonio Iannace, Maurizio Lepore, Benedetto Pistoia, Edi Seneca, Giuseppe Tecce, Luigi Zollo, Flavio Mazzeo. L’assemblea ha inoltre eletto il Collegio dei Revisori, composto da: Ivan Baccari (presidente), Ciro Fanzo, Antonio Barbaro, Giuseppe Colangelo, Christian Siciliano.

“Confcooperative Benevento si rinnova passando il testimone alla terza generazione, per guidare l’organizzazione nella rappresentanza in tempi così difficili, consapevoli di rappresentare il cooperativismo autentico e competente” – ha sottolineato il presidente onorario Roberto Costanzo.

“Nel Sannio Confcooperative è stata sempre una grande famiglia – ha dichiarato il presidente uscente Ciro Fanzo – dove si è cercato di capire e comprendere le ragioni di tutti. Dopo due mandati ho ritenuto opportuno che a farsi avanti fossero i giovani. Abbiamo bisogno di forze fresche per proseguire nell’opera di promozione e rappresentanza della cooperazione nel nostro territorio e in tutti i campi: dall’agricoltura ai servizi. La dirigenza uscente non scompare, ma accompagna da buon padre di famiglia la nuova generazione, stando accanto e consigliando chi oggi si assume l’onere e l’onore di guidare una grande associazione coome la nostra”.

In chiusura, il nuovo presidente Di Domenico ha voluto così tracciare le linee programmatiche che porterà all’attenzione del nuovo Consiglio provinciale: “Ringrazio il presidente Fanzo, il presidente Costanzo, l’ex presidente Nicola La Porta e tutti i cooperatori per la fiducia che hanno voluto accordarmi. La transizione che si è fatta a Benevento è stata il segno tangibile di quanto Confcooperative rappresenti per noi una casa comune, dove il bene dell’organizzazione deve prevalere su tutto. Da questo ripartiamo, cercando di guidare il vascello di Confcooperative Benevento nel mare in tempesta dell’economia che, come ha sottolineato il commissario Mitra, non ha solo il problema della recessione ma di un cambiamento epocale da cui difficilmente si tornerà indietro. Quello che vogliamo fare è stare sempre più vicini alle cooperative, offrendo loro informazioni e servizi utili ad affrontare i tempi difficili, ma anche a crescere, grazie alla più grande ricchezza di cui dispone il mondo cooperativo: la capacità di fare rete. Vorrei ricordare che le uniche aziende in Italia che stanno mantenendo i livelli occupazionali sono proprio le cooperative, a dimostrazione di quanto la cooperazione sia un modo altro di fare impresa. E anche nel Sannio, con l’impegno del nuovo consiglio, cercheremo di consolidare e far passare questo messaggio. I nostri impegni principali per il prossimo quadriennio dovranno essere necessariamente il rafforzamento dei settori e la creazione di occasioni di incontro. Poi ci saranno altre battaglie da condurre: la rappresentanza, l’accesso al credito, la formazione, la comunicazione e tanto altro. Sono certo che faremo del nostro meglio. Oggi più che mai c’è bisogno della cooperazione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628