- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Montesarchio: Rapina all’Abate Petroli, arrestato l’autore.

Posted By Redazione On 5 marzo 2012 @ 10:07 In Attualità,Cronaca,Territorio,Testata | No Comments

E’ stata la droga la vera causa della scellerata azione commessa nella prima serata di sabato 03 marzo u.s.: Nicolella Andrea, ventiseienne, pregiudicato del posto, evidentemente in “stato di necessità” non ha avuto esitazioni nel prendersi con la forza il denaro che gli occorreva per l’acquisto dello stupefacente.

Il giovane, infatti, alla guida dell’autovettura di famiglia, una fiat 500 di colore bianco, dopo aver fatto letteralmente irruzione nel distributore di carburante “Abate Petroli”, ubicato lungo la Statale Appia, si è impossessato dell’incasso (600 euro), facendoselo consegnare, dietro minaccia, dall’addetto al rifornimento.

Poi, la fuga precipitosa.

Sul posto i Carabinieri della locale Compagnia che avviano ricerche ed indagini: il materiale venuto in possesso degli investigatori – testimonianze e filmati – restringe subito il cerchio sul Nicolella che, intanto si rende irreperibile.

Ma i militari non mollano la presa: continuano a cercarlo nei luoghi che solitamente frequenta e, contestualmente, ad aspettarlo sotto casa.

Finalmente, nelle prime ore di stamane, lo intercettano nel fare rientro e, prontamente, lo bloccano: auto, fisionomia ed abbigliamento corrispondono alle testimonianze ed ai filmati e per il giovane tossico-dipendente non ci sono più alibi.

Condotto in Caserma, viene per di più riconosciuto dalla vittima nel tono della voce e nelle particolari scarpe ancora calzate: oramai alle strette, ammette le proprie responsabilità in ordine al fatto e confessa di avere speso tutto il “ricavato” in cocaina.

Dichiarato in stato di fermo, è stato tradotto presso la casa circondariale di Benevento, a disposizione dell’A.G. beneventana.

L’auto è stata sottoposta a sequestro.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120503-87730-montesarchio-rapina-allabate-petroli-arrestato-lautore/

Copyright © 2009 il Sannita.it