- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Pro Vercelli-Benevento 3-0.Trasferta piemontese amara per i giallorossi.

Posted By redazione On 5 febbraio 2012 @ 14:33 In Calcio,Primo Piano,Testata | 2 Comments

Sfida ad alta quota quella tra Pro Vercelli e Benevento. Entrambe le compagini stazionano in zona play off. I bianchi di Maurizio Braghin sono quarti con 37 punti. Mentre i giallorossi di Imbriani e Martinez occupano la quinta piazza a 35 punti in condominio con il Sorrento, che oggi sul proprio terreno affronterà l’Avellino.

La Pro Vercelli viene da quattro risultati utili consecutivi nei quali ha raccolto 8 punti, frutto di 2 pareggi e 2 vittorie. Il Benevento invece nelle ultime quattro sfide ha totalizzato 9 punti: 3 vittorie ed 1 sconfitta.

 Le Formazioni:

PRO VERCELLI (4-3-2-1): Valentini; Bencivenga (40′st Cancellotti), Ranellucci, Modolo, Armenise; Rosso, Calvi, Germano; Espinal, Carraro (9′st Marconi); Di Piazza (15′st Iemmello)
A disposizione: Miranda, Masi, Murante, Disabato
Allenatore: Maurizio Braghin

BENEVENTO (4-3-2-1): Gori; D’Anna, Siniscalchi, Pedrelli, Frascatore (21′st Montini); La Camera, Rajcic (10′st Vacca), De Vezze; Kanoutè (1′st Pintori),  Cia, Altinier.
A disposizione: Mancinelli, Candrina, Signorini, Sy
Allenatore: Carmelo Imbriani

Arbitro: Ghersini di Genova.
Assistenti: Salvatore Manzo  e Simone Sgheiz entrambi di Como.

RETI: 7′pt e 15′pt Di Piazza (PV); 33′st Iemmello (PV)

Ammoniti: 25’pt Rajcic (B); 30’pt Bencivenga (PV); 37’pt Rosso (PV); 16’st Marconi (PV)
Angoli: PV=5, Bn=4
Recupero: 1’pt; 4’st

Al termine del primo tempo la Pro Vercelli conduce per 2-0 sul Benevento. La squadra di mister Braghin è stata cinica nello sfruttare le due occasioni capitatele. Le marcature (al 7’ e al 15’ della prima frazione di gara) portano entrambe la firma dell’ex Di Piazza.

Il Benevento ha provato a reagire, rendendosi pericoloso in più di una occasione, ma sia al 18’, su un colpo di testa di Pedrelli, che al 22’, su una conclusione di Cia, ha trovato l’opposizione del bravissimo portiere di casa Valentini. Al 32’ annullato un gol proprio all’altoatesino per un presunto fallo di Rajcic.

Nel secondo tempo la Pro Vercelli cala il tris e chiude la partita. Il gol è messo a segno al 33’ da Iemmello, entrato nel corso della ripresa in sostituzione Di Piazza.  I bianchi di Braghin hanno controllato il match senza affanno e nel finale hanno sfiorato la quarta marcatura con Espinal e Ranellucci.

Sterile la reazione del Benevento che ha sfiorato il gol in una sola occasione al 17’ con Cia. Sulla precisa conclusione dell’altoatesino è stato però bravo il portiere di casa Valentini che ha tolto la palla dalla porta.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120502-84278-calcio-pro-vercelli-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it