Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Catauro (Unimpresa): ‘Unire le forze per dar vita alla Fondazione della Cittadella dell’Arte’

Scritto da il 5 febbraio 2012 alle 12:47 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Solo con un grande progetto culturale è possibile rilanciare il Mezzogiorno ed il Sannio che di esso è parte fondamentale. Le istituzioni pubbliche insieme alle energie private si devono impegnare per costituire la Fondazione Cittadella dell’Arte con lo scopo di ispirare e produrre un cambiamento responsabile nella società attraverso idee e progetti creativi.

Così il presidente di Unimpresa, Ignazio Catauro, lancia l’idea della creazione di una fondazione pubblico-privato da affidare alla guida del maestro Mimmo Paladino affiancato dalle migliori energie culturali del Sannio.

In questo modo è possibile costruire un grande laboratorio, un magma di energia creativa, che sviluppa processi di trasformazione nei diversi settori del tessuto sociale, da quello artistico a quello economico.

Solo in questo modo è possibile dare un forte impulso per valorizzare la cultura e l’arte  e le tante professionalità economiche ad esse strettamente collegate, con l’obiettivo di stimolare ogni ambito della società civile, per contribuire ad indirizzare in modo responsabilmente e creativo le nuove esigenza della società.

“Insomma – conlude Catauro – la fondazione può diventare il “Bahaus del Mezziogiorno”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624