Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Giorgio del Sannio, centinaie le chiamate alla task force comunale

Scritto da il 5 febbraio 2012 alle 12:07 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Centinaia di telefonate al centro operativo per l’emergenza sanitaria allestito presso il Comune di San Giorgio del Sannio, in collaborazione con tutti i medici di base del territorio comunale, l’associazione Sannio Fuoristrada, delegazione Volpi delle Surte di San Giorgio del Sannio e la locale Protezione Civile. Solo nella mattinata di ieri 4 febbraio, sono state oltre cento le richieste di farmaci, di intervento medico a domicilio e di prestazioni infermieristiche. C’è chi prenota per la dialisi e chi per terapie mediche specifiche, chi per avere farmaci di prima necessita a domicilio, chi per essere accompagnata in Ospedale per l’imminente parto. Molte sono le richieste giunte dalle zone rurali del comune. La disponibilità dei medici di base è piena. I sette fuoristrada dei volontari sono impegnati su tutto il territorio comunale, ma con uscite anche nei centri limitrofi a seguito di telefonate giunte da San Nazzaro e San Martino Sannita.

Il servizio offre la disponibilità di un fuoristrada per accompagnare i medici nelle visite domiciliari ad anziani allettati, a diversamente abili e per eventuali emergenze. Il centro è attivo dalle ore 7.00 alle ore 22.00 telefonando allo 0824.334922. Dopo le ore 22.00 si potranno contattare i seguenti numeri: 347.3082062; 347.4072765. Nella piazza antistante la Casa Comunale è altresì disponibile un’ambulanza.

Il sindaco Claudio Ricci e i delegati comunali Vincenzo Boniello (Sanità) e Giovanni Colucciello (Protezione Civile), a nome dell’Amministrazione e della comunità, rinnovano il grazie più sentito ai medici, agli operatori, ai volontari per il lavoro, l’impegno e la dedizione che stanno offrendo in un momento di straordinaria emergenza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628