Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Un concerto degli allievi della Progetto Musica di Airola inaugurerà la IV edizione della manifestazione “Moiano – Città dei bambini”

Scritto da il 4 luglio 2012 alle 10:53 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Passato e futuro si danno la mano” è il titolo della quarta edizione della manifestazione “Moiano – La Città dei Bambini”, promossa e organizzata dall’associazione Millenium di Moiano e da CittadinanzaAttivaMoiano, in collaborazione con il Centro Sociale Anziani di Moiano e di Luzzano e che si svolgerà dal 9 al 15 Luglio prossimi. Un’edizione dedicata all’anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà fra generazioni volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul contributo che le persone anziane possono dare alla società.
Ad inaugurare l’iniziativa sarà un concerto degli allievi dell’Accademia Musicale “Progetto Musica Unasp Acli di Airola”, in programma per venerdì, 6 Luglio 2012, a partire dalle 21.30, presso il Teatro della Canonica parrocchiale a Piazza San Pietro a Moiano.
Nove pianisti, due flautisti, due sassofonisti e una chitarrista si alterneranno sul palcoscenico per celebrare con la musica le potenzialità del rapporto tra bambini, giovani e anziani. L’evento, che prevede anche l’intervento del sindaco di Moiano, Pietro Palma, del presidente provinciale Centri Sociali Anziani, Italo Verlingieri e del presidente del Centro Sociale Anziani Polivalente di Luzzano, Pasquale Maglione, si concluderà con l’esibizione del gruppo orchestrale “Progetto Musica” che interpreterà, per la direzione del maestro Carmine Ruggiero, brani tratti dal repertorio della musica leggera contemporanea.
L’adesione da parte della Progetto Musica Unasp Acli alla manifestazione “Moiano – La Città dei Bambini” si è consolidata negli anni e, rientrando nelle attività extradidattiche, rispecchia l’obiettivo perseguito da sempre dall’accademia airolana di creare opportunità di socializzazione e di crescita individuale dei giovani attraverso la musica.
La serata sarà presentata dalla giornalista Angelamaria Diodato.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624