Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al via la 23^ Edizione del Torneo Internazionale Città di Cava dei Tirreni

Scritto da il 4 giugno 2012 alle 19:04 e archiviato sotto la voce Calcio, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prenderà il via domani la XXIII edizione del Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. Alla kermesse sportiva, che andrà in scena dal 5 al 9 giugno, parteciperà anche la formazione dei Giovanissimi Regionali guidata da mister Manuel Landaida. I giallorossini giocheranno domani, alle ore 18, contro i pari età della Juve Stabia. Quest’anno, le categorie in gara saranno 6. Agli Allievi, ai Giovanissimi, agli Esordienti, ai Pulcini, ai Primi Calci, è stata aggiunta la categoria “Piccoli Amici”, riservata ai “mini-calciatori” nati nel 2005 e nel 2006. Ai nastri di partenza ci saranno ben 76 formazioni, in rappresentanza di Italia, Austria (Rapid Vienna),Bulgaria (Levski) e Macedonia (Istatov).
Il Torneo 2012 sarà giocato nel ricordo del calciatore della Lazio Mirko Fersini, vittima nello scorso mese di aprile di un incidente stradale, che l’anno scorso aveva partecipato al Torneo ed anche di Gino Avella, a lungo anima e fulcro della manifestazione, di cui quest’anno ricorre il decennale della scomparsa.
Testimonial d’eccezione, Lorenzo Insigne (classe 1991), attaccante del Pescara, ma di proprietà del Napoli, tra i maggiori protagonisti della promozione in Serie A della compagine abruzzese allenata da Zdenek Zeman. La cerimonia di apertura, si terrà domani, alle ore 20.30, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (Sa).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624