Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ass. Annachiara Palmieri ha sottoscritto la Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro

Scritto da il 4 giugno 2012 alle 17:12 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A nome della Provincia di Benevento, l’assessore Annachiara Palmieri ha sottoscritto la Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro nel corso di un incontro svoltosi oggi presso la Camera di Commercio di Napoli. La firma è avvenuta al termine della inaugurazione del Tavolo regionale per la promozione di tale documento a cui l’Ente sannita è intervenuto insieme ad altre istituzioni, associazioni imprenditoriali e sindacati.

Tenuto a battesimo dal presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il Tavolo regionale rientra nell’ambito delle iniziative previste dal Programma che il Fondo Sociale Europeo ha previsto per promuovere nelle Regioni dell’Obiettivo Convergenza una moderna e inclusiva cultura del lavoro, libera da ogni pregiudizio e preclusione, capace di valorizzare il talento in tutta la sua diversità.

Dopo aver aderito alla Carta, ha spiegato l’assessore Palmieri, la Provincia di Benevento avvierà sul territorio un’azione capillare di promozione nelle aziende e nelle imprese per dare concreta attuazione nei confronti dei dipendenti alle politiche e alle pratiche di uguaglianza di trattamento, sviluppo e valorizzazione per tutti e per tutte.

L’assessore ha infine annunciato che la Carta per le pari opportunità sarà presentata a Benevento il prossimo 12 giugno in un’apposita iniziativa pubblica presso la Rocca dei Rettori a cui parteciperà anche il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624