Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gestione online delle pratiche edilizie, giovedì la presentazione

Scritto da il 4 giugno 2012 alle 14:27 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Settore Urbanistica del Comune di Benevento si è dotato del programma “ALICE Pratiche Edilizie on line” per la gestione delle pratiche edilizie online da parte dei professionisti.

“Il programma – spiega l’assessore all’Urbanistica, Marcello Aversano -, previa registrazione, consente ai professionisti di poter prendere visione dello stato delle proprie pratiche edilizie; di inserire una domanda di pratica edilizia che arriverà direttamente all’ufficio edilizia privata; di conoscere tutte le informazioni della pratica dalla propria postazione di lavoro. La scelta di adottare questo programma è stata effettuata all’insegna della trasparenza”.

L’accesso al programma è disponibile sul sito del Comune di Benevento all’indirizzo www.comune.benevento.it attraverso il link ALICE Pratiche Edilizie.

“La consultazione in forma telematica delle informazioni sulle pratiche – prosegue l’assessore Aversano – permetterà di incrementare l’efficienza degli uffici comunali, riducendo i tempi di attesa agli sportelli, e di informare velocemente i progettisti, consentendo inoltre una maggiore trasparenza sull’attività della pubblica amministrazione”.

Questa implementazione avrà anche dei risvolti di carattere ambientale e di mobilità. Accedendo on line ai documenti gli interessati eviteranno, infatti, di recarsi presso il Comune con il proprio veicolo.

Il giorno 7 giugno alle ore 16,00, presso Villa dei Papi sarà, effettuata una demo di presentazione del programma aperta alla partecipazione di tecnici e cittadini.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624