Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gestione online delle pratiche edilizie, giovedì la presentazione

Scritto da il 4 giugno 2012 alle 14:27 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Settore Urbanistica del Comune di Benevento si è dotato del programma “ALICE Pratiche Edilizie on line” per la gestione delle pratiche edilizie online da parte dei professionisti.

“Il programma – spiega l’assessore all’Urbanistica, Marcello Aversano -, previa registrazione, consente ai professionisti di poter prendere visione dello stato delle proprie pratiche edilizie; di inserire una domanda di pratica edilizia che arriverà direttamente all’ufficio edilizia privata; di conoscere tutte le informazioni della pratica dalla propria postazione di lavoro. La scelta di adottare questo programma è stata effettuata all’insegna della trasparenza”.

L’accesso al programma è disponibile sul sito del Comune di Benevento all’indirizzo www.comune.benevento.it attraverso il link ALICE Pratiche Edilizie.

“La consultazione in forma telematica delle informazioni sulle pratiche – prosegue l’assessore Aversano – permetterà di incrementare l’efficienza degli uffici comunali, riducendo i tempi di attesa agli sportelli, e di informare velocemente i progettisti, consentendo inoltre una maggiore trasparenza sull’attività della pubblica amministrazione”.

Questa implementazione avrà anche dei risvolti di carattere ambientale e di mobilità. Accedendo on line ai documenti gli interessati eviteranno, infatti, di recarsi presso il Comune con il proprio veicolo.

Il giorno 7 giugno alle ore 16,00, presso Villa dei Papi sarà, effettuata una demo di presentazione del programma aperta alla partecipazione di tecnici e cittadini.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628