Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trasporti, esame Idoneità professionale: ecco come fare

Scritto da il 4 maggio 2012 alle 12:34 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Trasporti, esame Idoneità professionale: ecco come fare

Chi ha diretto, in maniera continuativa, l’attività di una o più imprese di trasporti italiane o di altro Stato dell’Unione europea per i dieci anni precedenti il 4 dicembre 2009 e sia stato ancora in attività alla data del 10 febbraio 2012 è dispensato dall’esame per il conseguimento dell’attestato d’idoneità professionale.
Lo precisa il Dirigente del Settore Trasporti della Provincia di Benevento Raffaele Bianco relativamente all’esame d’idoneità professionale per l’autotrasporto su strada di merci e viaggiatori.
Il Dirigente, che fa riferimento a quanto previsto dall’articolo n. 11, comma 6, del decreto Legge 09 febbraio 2012 n. 5, come convertito in Legge, precisa però che, entro la data del 03 giugno 2012, tutti i soggetti interessati, che abbiano maturato l’esperienza professionale anzidetta, debbono comunque presentare, secondo le indicazioni ministeriali, una domanda in bollo di rilascio dell’attestato d’idoneità professionale, conformemente al modello “Allegato A” di cui al Decreto Dirigenziale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti prot. n. 40 del 20.04.2012, al seguente indirizzo: “Provincia di Benevento – Settore Territorio ed Ambiente – Trasporti e Politiche Energetiche – Piazza Castello – Rocca dei Rettori – 82100 Benevento”.
Per ulteriori delucidazioni rivolgersi al Responsabile del Servizio presso la Provincia di Benevento sig. Vincenzo Iuliano, con sede in Largo Giosuè Carducci, in orario d’ufficio 9,00/13,00 dei giorni martedì e giovedì.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624