Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

MDC, ‘Io e il mio prodotto tipico’: al via la formazione gratuita on line

Scritto da il 4 maggio 2012 alle 12:32 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

MDC, ‘Io e il mio prodotto tipico’: al via la formazione gratuita on line

“Io e il mio prodotto tipico”. Il nuovo progetto del Movimento Difesa del Cittadino per valorizzare i prodotti tipici sanniti e la sicurezza alimentare. Al via la formazione gratuita on-line.

Nuova iniziativa nell’ambito del progetto “Io e il mio prodotto tipico” realizzato dalla sede provinciale di Benevento del Movimento Difesa del cittadino con il patrocinio della Camera di Commercio di Benevento.
L’associazione infatti comunica l’avvio della formazione in e-learning accessibile dopo l’iscrizione gratuita tramite il sito del progetto www.mangiatipico.it.
Come spiega l’Avv. Francesco Luongo, Presidente provinciale dell’Mdc, si tratta di un corso di formazione strutturato di 7 lezioni sulla sicurezza alimentare e la promozione dei prodotti tipici e rappresenta una delle azioni più importanti del progetto in quanto cerca di diffondere tra i consumatori nozioni di base ed approfondimenti di carattere tecnico utilissimi per un corretto orientamento negli acquisti di ogni giorno.
Il corso sarà inoltre utilissimo anche a tutti gli operatori del settore agroalimentare che intendono ripassare le proprie conoscenze sia sulla sicurezza alimentare che sulla promozione dei propri prodotti.
Tra gli argomenti da tutti gli utenti interessati tramite una comoda piattaforma e-learning realizzata dalla Allconsulence, che permette di poter svolgere il corso ogni volta chi sia ha tempo, ritroviano: l’HACCP, la certificazione di qualità, i marchi di qualità la tipicità e la valorizzazione territoriale e nozioni di base di marketing territoriale operativo.
I corsi accessibili a tutti gratuitamente stanno già vedendo iscrizioni di allievi anche da altre Regioni e si concluderanno con la consegna degli attestati in una cerimonia finale cui prenderà parte il Presidente della Camera di Commercio di Benevento Gennarino Masiello.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624