- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Basket,C Nazionale: iniziano i play off per la Magic Team, ed è subito derby!

Posted By Redazione On 4 maggio 2012 @ 09:52 In Pallacanestro,Sport | No Comments

Li abbiamo nominati centinaia di volte, nei modi più disparatilay – off, post season, fase finale.. finalmente si inizia, finalmente è arrivata l’ora della verità.
Iniziano i play – off per la Magic Team ’92, con un primo turno da brividi, perché, a meno di una settimana dall’ultimo scontro cittadino, sarà ancora derby.
Presentare la sfida con l’Idnamic può risultare noioso per chi legge e ripetitivo per chi scrive: si sa tutto dei “cugini”, degli atleti di Coach Musco e delle loro caratteristiche; tuttavia ogni partita che mette di fronte squadre della stessa città è e sarà sempre imprevedibile, con il fattore umano (vedi testa,voglia,tensione) che spesso e volentieri prende il sopravvento.
Così è stato nella prima sfida tra le due formazioni, con l’Idnamic che stava risalendo la classifica, e la Magic Team falcidiata dagli infortuni, che ha visto il successo di Credendino e compagni al termine di una partita in cui gli atleti di Coach Casadio non hanno saputo mettere in campo tutta la determinazione e l’efficacia difensiva che ne avevano contraddistinto il cammino fin allora.
La partita di ritorno allo stesso modo ha mostrato i lati migliori (e peggiori…) di entrambi i team: la forza di una Idnamic che può vantare uno dei roster più “lunghi” dell’intero girone, e la mentalità e maturità della Magic Team che nonostante sia stata costretta ad inseguire per tre quarti di gioco, ha avuto la freddezza di non scomporsi e piazzare l’allungo decisivo nel momento topico della partita (leggi over time) e portare a casa la posta in gioco.
Coach Casadio arriva all’incontro con un unico dubbio che riguarda Capitan Catillo, ancora sofferente al tendine d’Achille, ma che sarà comunque a referto per dare il massimo sostegno ai compagni in una serie che promette scintille.
La speranza di tutto l’ambiente cestistico cittadino è che il PalaTedeschi possa fornire una cornice di pubblico adeguata ad un evento comunque storico che vede due squadre di Benevento giocarsi la promozione in un campionato nazionale, senza contare che ai play – off c’è anche Airola, indice del buon momento del basket provinciale.
Appuntamento dunque fissato per sabato 5 maggio alle ore 19.00 presso il PalaTedeschi di Benevento per questo ennesimo e decisivo capitolo della rivalità cittadina.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120405-93923-basketc-nazionale-iniziano-i-play-off-per-la-magic-team-ed-e-subito-derby/

Copyright © 2009 il Sannita.it