Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gargano (PSI): ‘Che fine ha fatto lo sportello Alfa a Palazzo Mosti?’

Scritto da il 4 aprile 2012 alle 15:31 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Segretario Provinciale Giovanile del Partito Socialista Italiano, interviene sulla mancata attivazione dello sportello Alfa, annunciato e mai realizzato.
“ Ricordo che nel 2009 – dichiara Gargano – il comune di Benevento annunciò con una conferenza stampa nell’aula consiliare di Palazzo Mosti, lo sportello Alfa, un nuovo servizio istituito dall’Assessorato al Lavoro del Comune di Benevento per supportare i cittadini in cerca di occupazione. Fu detto che in un momento di grande crisi economica bisognava dare un segnale forte ed essere vicini alla gente. L’iniziativa era quindi rivolta ai disoccupati, inoccupati e a coloro che si trovavano ad affrontare l’imprevista perdita del posto di lavoro e voleva offrire consulenze per quanti rischiavano di restare esclusi dalle dinamiche, in continua evoluzione, del mercato del lavoro. L’obiettivo era quello di accorciare la distanza tra lavoratori in cerca di occupazione e aziende in cerca di personale specializzato; una finalità perseguita attraverso un’analisi dettagliata delle esigenze del mercato e l’avvio di corsi di formazione in grado di sostenere la domanda di lavoro. Oggi più che mai, in un momento di forte crisi economica, occupazionale e sociale, quella iniziativa trova la sua naturale e giusta collocazione. Tanti, sono coloro che hanno perso il lavoro, tanti quelli che sono alla ricerca di una prima occupazione, tanti quelli che sono alla ricerca di utili informazioni ed ecco che allora vogliamo chiederci che fine abbia fatto lo sportello. Perchè questa amministrazione, che pure a parole si dichiara di essere attenta alle problematiche giovanili, non ripristina il servizio. Con l’avvento dei nuovi amministratori, sono scomparse alcune iniziative che pure avevano suscitato interesse nella comunità. Quale speranza vuole offrire la politica e chi la rappresenta, ad una comunità giovanile che è in eterna sofferenza? Questi sono i temi che noi giovani vogliamo affrontare senza fronzoli né giri di parole. Vogliamo contribuire a tenere accesa una speranza che riguarda il nostro futuro, la permanenza nella nostra città. Ed è al Sindaco e all’assessore di riferimento che rivolgiamo un’ accorato appello affinché sia messo in campo ogni progetto di rilancio socio – economico per garantire il rilancio e la crescita occupazionale nella città di Benevento”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624