- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cimitile riceve alla Rocca il Colonnello dei Carabinieri Antonio Carideo

Posted By Redazione On 4 aprile 2012 @ 14:30 In Attualità,Testata | No Comments

Stamani il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile ha ricevuto alla Rocca dei Rettori il Colonnello dei Carabinieri Antonio Carideo, Comandante provinciale dell’Arma; il Luogotenente Pietro D’Alò, Comandante della Stazione di San Giorgio del Sannio, e il Capitano Antonio Imbelli, Comandante del Corpo di Polizia Municipale di San Giorgio del Sannio. Al colloquio era presente anche il consigliere provinciale Claudio Ricci.

Il Colonnello Carideo ha presentato al presidente della Provincia l’ultimo numero della Rivista “Il Carabiniere” che dedica un servizio alla città di San Giorgio del Sannio ed alla sua storia, nonchè alla locale Stazione dell’Arma. Il presidente Cimitile, nel ringraziare di tanto, ha discusso con i suoi Ospiti, tra l’altro, di alcune iniziative che Arma e Provincia potrebbero assumere per il prossimo futuro per la valorizzazione delle presenze storiche delle Stazioni Carabinieri sul territorio. La rivista “Il Carabiniere” è una giornale periodico con cadenza mensile, organo istituzionale dell’Arma dei Carabinieri. La testata nasce nel 1872 e nei primi decenni della sua vita subisce varie sospensioni di esercizio concomitanti con eventi bellici. Dal 1° gennaio 1948, tuttavia, è pubblicata ininterrottamente, con regolarità. Oggi è edita dall’ Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri, soggetto che cura, tra l’altro, anche la produzione del celebre Calendario storico dell’Arma dei Carabinieri. Dedica – con “taglio” divulgativo e non necessariamente rivolgendosi ai membri della Forza Armata in questione – grande spazio all’attualità e alla cronaca, al costume, alle varie articolazioni del sapere: dalla storia alle scienze, dall’arte agli eventi culturali di maggiore interesse. Ospita pagine curate da professionisti dell’informazione e si prefigge di “arruolare” a rotazione le maggiori firme del giornalismo nazionale, nonchè offre agli abbonati anche delle rubriche umoristiche e risposte personalizzate di qualificati esperti a quesiti giuridici e amministrativi. In particolare, nell’ultimo numero di marzo nella rubrica “Paese che vai, caserma che trovi” è stato dato risalto alla comunità di San Giorgio del Sannio ed alla sua Stazione Carabinieri, che comprende nel suo territorio anche altri 4 comuni del circondario, Calvi, San Nicola Manfredi, San Nazzaro e San Martino Sannita.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120404-90956-cimitile-riceve-alla-rocca-dei-rettori-il-colonnello-dei-carabinieri-antonio-carideo/

Copyright © 2009 il Sannita.it