- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Bando di ‘Sviluppo e rinnovamento dei villaggi rurali’, c’è l’ok della Regione

Posted By Redazione On 4 aprile 2012 @ 14:27 In Ambiente,Attualità | No Comments

Il Decreto Dirigenziale della Regione Campania Regionale n. 22 del 02.04.2012 ha dato il via libera al Bando di attuazione relativo alla misura 322 “Sviluppo e rinnovamento dei villaggi rurali” nell’ambito del Piano di sviluppo rurale della Campania 2007-2013.

Lo ricorda l’assessore alle attività agricole e forestali della Provincia di Benevento, Carmine Valentino, il quale ha inoltrato una lettera ai sindaci del 19 Comuni sanniti interessati al programma di finanziamento europeo nella quale ha precisato che le domande di aiuto possono essere presentate alla Regione Campania a partire dal prossimo 23 aprile e fino alle ore 12.00 del 31 agosto 2012.

Nell’esprimere soddisfazione per l’emanazione del Bando da parte della Regione Campania, l’assessore Valentino ha ricordato che, nei giorni scorsi, aveva inviato una richiesta in tal senso a Vito Amendolara, consigliere delegato all’agricoltura del presidente della Regione Campania.

“Registriamo con favore che la nostra azione di stimolo e di sprone nei confronti della Regione abbia prodotto un risultato molto positivo per il nostro territorio – ha dichiarato Valentino -. Nel Sannio abbiamo registrato un grande interesse da parte delle Amministrazioni Comunali in merito a tale progettualità europea e come Provincia abbiamo acquisito le 19 manifestazioni di interesse con le relative istruttorie. Oggi, con la pubblicazione del Bando, si fa un passo in avanti significativo che permetterà l’avvio dei programmi di intervento, con le relative ricadute positive in termini economici e sociali. Auspichiamo che questa ulteriore fase si concluda rapidamente perché con i finanziamenti che saranno messi a disposizione dei Comuni si possa dare una boccata d’ossigeno ai nostri Comuni che potrebbero giovare della valorizzazione degli antichi borghi rurali che caratterizzano il territorio sannita”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120404-90953-regione-campania-ha-dato-il-via-libera-al-bando-di-attuazione-sviluppo-e-rinnovamento-dei-villaggi-rurali/

Copyright © 2009 il Sannita.it