- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Maltempo: I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio ancora impegnati.

Posted By Redazione On 4 febbraio 2012 @ 19:14 In Attualità,Cronaca,Testata | No Comments

Nonostante la clemenza del tempo, che dalla tarda mattinata ha fatto registrare un netto miglioramento, continuano i disagi dei cittadini e le conseguenti richieste di soccorso alla Centrale Operativa della Compagnia di Montesarchio.

Da stamane, infatti, i militari della sede e delle Stazioni dipendenti hanno proseguito nelle attività di decongestione del traffico e soccorso dei più bisognosi.

Nel dettaglio, gli uomini della Stazione Carabinieri di San Leucio del Sannio hanno provveduto al trasporto presso idonea struttura sanitaria, ubicata nel capoluogo sannita, di due donne dializzate, di anni cinquantanove e cinquantuno, entrambe residenti in San Leucio ed impossibilitate a raggiungere le cliniche con mezzi propri, perché bloccate dalla neve nelle rispettive abitazioni.

Analoga situazione vissuta da un sessantaseienne di Paupisi, anch’egli “alavato dell’interevento dell’Arma locale ed accompagnato fino a Benevento.

Non meno semplice ma, fortunatamente, dall’esito positivo, l’accompagnamento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile in favore di un portatore di handicap di Montesarchio: l’uomo, infatti, settantenne non vedente aveva urgente bisogno di recarsi in Arpaise, presso la figlia, per assumere un farmaco che la donna si era procurata nei giorni scorsi.

Ed, infine, gli stessi militari non hanno mancato nemmeno di “rifornire” di medicinali una farmacia “di turno” per tutto il week-end, sempre in Montearchio: il pacco, prelevato in un deposito di Benevento, è stato recapitato nel primo pomeriggio.    


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120402-84216-maltempo-i-carabinieri-della-compagnia-di-montesarchio-ancora-impegnati/

Copyright © 2009 il Sannita.it