- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Allerta meteo: richiamati Vigili e personale Asia. Lunedì scuole chiuse

Posted By Redazione On 4 febbraio 2012 @ 13:02 In Cronaca,Primo Piano | No Comments

A causa delle condizioni metereologiche e delle ripercussioni che si avvertono in queste ore sul territorio, il sindaco Fausto Pepe ha disposto questa mattina l’immediato rientro in servizio di tutto il personale della Polizia Municipale per le necessità della popolazione, sino alla fine dell’emergenza.

 

Provvedimento di stessa natura è stato assunto per l’Asia, a cui è stato ordinato di incrementare al massimo il personale in servizio per prestare la propria opera a supporto delle pubbliche necessità. In particolare gli operatori dell’azienda municipale lavoreranno per liberare gli accessi e i varchi stradali dagli accumuli di neve.

 

Per queste stesse ragioni si comunica che il servizio di raccolta dei rifiuti sarà sospeso almeno fino a lunedì e si invita dunque la cittadinanza a non conferire in strada i rifiuti.

 

A causa delle previsioni avverse che lasciano immaginare una recrudescenza dei fenomeni atmosferici anche per le giornate di domenica e lunedì, il sindaco ha rinnovato l’ordinanza di chiusura degli istituti scolastici per il prossimo 6 febbraio.

 

In mattinata sono state chiuse al traffico veicolare il Viale Atlantici e via delle Puglie per consentire la rimozione degli alberi e degli arbusti precipitati al suolo per il peso della neve: nelle prossime ore simili provvedimenti saranno adottati per altre arterie cittadine investite da fenomeni analoghi. Si ribadisce, dunque, ancora una volta l’invito a limitare solo agli spostamenti indispensabili la mobilità privata, preferendo sempre l’uso dei mezzi pubblici circolanti.

 

In ogni caso, per consentire il rifornimento di beni di prima necessità i mezzi spazzaneve e spargisale sono al lavoro particolarmente nei pressi dei centri di grande distribuzione commerciale. Anche in questo caso, però, si esorta a limitare al minimo gli spostamenti.

 

Il Centro Comunale riunito costantemente presso palazzo Mosti coordina e disciplina gli interventi di soccorso e veicola le azioni di massima urgenza a partire dalla diffusione di informazioni di servizio per le quali saranno approntati specifici e periodici bollettini.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120402-84094-allerta-meteo-richiamati-vigili-e-personale-asia-lunedi-scuole-chiuse/

Copyright © 2009 il Sannita.it