Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘La Biblioteca del Sannio’, la Camera di Commercio sosterrà il progetto

Scritto da il 4 gennaio 2012 alle 12:59 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘La Biblioteca del Sannio’, la Camera di Commercio sosterrà il progetto

L’associazione culturale “La Biblioteca del Sannio” ha raggiunto un accordo con la Camera di Commercio di Benevento, che va quindi ad aggiungersi alla nutrita lista di enti pubblici che sostengono l’ambizioso progetto che si occupa di raccogliere tutti i libri pubblicati sul Sannio, nel Sannio e da sanniti.

A darne notizia è il presidente dell’associazione, Antonello Santagata, che spiega: “Abbiamo ora il riconoscimento e il sostegno di uno dei più importanti enti pubblici locali, con il quale abbiamo in programma, tra l’altro, un interessante progetto per la valorizzazione di circa 200 tesi di laurea tutte sul Sannio. Ringrazio, a nome dell’associazione, il presidente della Camera di Commercio Gennarino Masiello e tutta la Giunta, che ha saputo ben intuire la portata e l’importanza della costruzione di una casa della cultura del nostro Sannio”.

L’Ente Camerale, com’è noto, concede con severità alle associazioni la possibilità di essere accreditate e di godere così del suo sostegno. Da regolamento, infatti, sostiene solo le associazioni ritenute, per le proprie iniziative, meritevoli ed aventi i caratteri essenziali di pluriennalità del progetto, interesse generale dell’iniziativa e rilevanza provinciale della stessa.

“L’appello – spiega ancora Santagata – è ora rivolto a tutti gli autori e lettori locali: donate il vostro libro sul Sannio, che arricchirà così il patrimonio librario della biblioteca, che già conta mille e cento testi, tutti rigorosamente “made in Sannio”. Soltanto con la collaborazione degli autori possiamo completare e rendere esaustiva “La Biblioteca del Sannio”, già casa e luogo di ritrovo della cultura di tutta la Provincia di Benevento”.

La Biblioteca del Sannio, che ha sede presso Palazzo del Genio a Cerreto Sannita, può essere contattata tramite e-mail all’indirizzo info@labibliotecadelsannio.it , oppure telefonicamente ai numeri 392-4064099 e 0824-860936.

.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624