Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rinviata manifestazione “Domina Langobardorum”.

Scritto da il 3 luglio 2012 alle 11:07 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per ragioni organizzative, la manifestazione “Domina Langobardorum”, presso il Museo del Sannio di Benevento, già programmata per il 4 luglio, è stata rinviata al prossimo 13 luglio, venerdì, con inizio sempre alle ore 18.00. Invariati contenuti e programma di “Domina Langobardorum”, che consiste nella presentazione al pubblico della riedizione di abito femminile, di foggia longobarda, donato all’Istituto culturale dall’Avv. Serena Bovio di Benevento. Si tratta di un abito per dama, in tessuto di lana, ispirato alla documentazione archeologica longobarda ed eseguito nel 1980 su telaio tradizionale a mano dalla Sig.na Elda Rubbo di Pontelandolfo, titolare della omonima filanda.

La presentazione dell’abito sarà preceduta da una “lectio brevis”, inerente la moda ai tempi dei Longobardi, tenuta dal Prof. Marcello Rotili.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624