- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Furti in appartamento, deferiti in stato di libertà tre cittadini stranieri

Posted By Redazione On 3 giugno 2012 @ 14:10 In Attualità,Cronaca,Testata | No Comments

A seguito degli ultimi frequenti episodi delittuosi perpetrati nel territorio di Benevento e Contrade limitrofe, il Questore Salvatore La Porta, ha predisposto ed intensificato, mirati servizi di prevenzione e repressione tesi ad individuare e contrastare in particolare il fenomeno dei “furti in appartamento”.

Una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coordinata dal Dirigente Alessandro Salzano, impegnata in tali servizi, insospettita dall’andatura e dai 3 occupanti, fermava e sottoponeva ai relativi controlli, una autovetture Fiat Stilo in questa Rotonda delle Scienze.

Continuando a destare notevoli sospetti per l’evidente stato d’agitazione palesato, accompagnati presso gli uffici della Questura, con ausilio di altro personale della Squadra Volante, i tre cittadini stranieri venivano sottoposti a perquisizione personale, estesa poi al veicolo e trovati in possesso di numerosi attrezzi atti allo scasso, cacciaviti, calamite, lime, una sterlina d’oro, un braccialetto d’argento, spray antiaggressione, tutto occultato tra i sedili e nei vani portaoggetti.
Il veicolo, di proprietà di M.M., aquilano del ’68, sicuramente prestanome per la moltitudine di auto intestate e il suddetto materiale, veniva sottoposto a sequestro penale.

L.L. lituano del ’83 con precedenti specifici per furto, F.A. ceco del’86 e L.D. anch’egli ceco del’83, dopo il fotosegnalamento di rito presso il locale gabinetto di Polizia Scientifica, venivano deferiti in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e muniti di foglio di via obbligatorio del Questore da parte della Divisione Anticrimine.
Un primo evidente risultato, pertanto, che i servizi predisposti hanno comportato, con la finalità di contribuire ad aumentare il senso di sicurezza dei cittadini.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120306-95864-furti-in-appartamento-deferiti-in-stato-di-liberta-tre-cittadini-stranieri/

Copyright © 2009 il Sannita.it