Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Allo stadio ‘Vigorito’ lezioni di guida sicura con Aci Vallelunga

Scritto da il 3 maggio 2012 alle 15:05 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuta questa mattina presso l’area del mercato Santa Colomba la conferenza stampa di presentazione del progetto di guida sicura che prevede il rilascio a 70 Operatori della Polizia Provinciale di Napoli della patente di servizio.


L’iniziativa organizzata dell’Automobile Club Benevento in collaborazione con Aci Vallelunga – Guida Sicura – la Scuola Regionale di Polizia Locale, e d’intesa con la Provincia di Napoli, si inserisce in un percorso istituzionale e formativo che prevede una parte teorica ed una pratica.
A presentare il progetto Antonietta Mastrocola, dirigente Servizi della Scuola Regionale, che ha sottolineato come la scuola abbia curato la parte teorica di questi corsi della durata di 27 ore su specifiche materie quali: Codice della Strada, infortunistica stradale, medicina legale e pronto soccorso e di come la stessa si ponga quale ente formatore istituzionale della Polizia provinciale e municipale dell’intera regione Campania.
Ai piloti di ACI Vallelunga – ha aggiunto Mastrocola – è toccata, invece, la gestione delle prove pratiche di guida’.

Entusiasta Rosalia La Motta Stefanelli, presidente dell’Aci Benevento. “Queste iniziative – ha dichiarato – servono non solo agli agenti di Polizia locale per ottenere la patente di servizio , ma anche e soprattutto a promuovere tra i cittadini la cultura della mobilità responsabile.
L’Aci non è solo soccorso stradale e tasse automobilistiche, l’Aci gestisce anche attività sociale nel momento in cui si occupa del territorio e propone iniziative tese a promuoverlo. Sono bel lieta che le istituzioni si uniscano, finalmente, in sinergia per convogliare al meglio ogni possibilità di crescita verso il nostro territorio in modo da sollecitare l’economia cittadina.
Il nostro compito è anche quello di promuovere il territorio sviluppando il turismo e dando risalto alle attività produttive e commerciali della provincia.
L’Aci – ha concluso – si pone come ente a disposizione del cittadino, e non viceversa’.

Tra i presenti anche Nicola Danilo De Luca, assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, il quale si è complimentato per l’iniziativa che ha visto la città di Benevento coinvolta nel progetto ed ha sottolineato la vicinanza dell’amministrazione comunale a tutte quelle manifestazioni che in una qualche maniera, muovono e smuovono l’economia in questa città”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624