Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Assemblea dei Sindaci dell’ATO 1, interviene Umberto Del Basso De Caro

Scritto da il 3 maggio 2012 alle 18:37 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito all’Assemblea dei Sindaci dell’ATO 1 di stamattina interviene l’on. Umberto Del Basso De Caro, vicecapogruppo PD al Consiglio Regionale della Campania.
“L’assemblea dei Sindaci dell’ ATO 1 si è conclusa con la straordinaria vittoria del centrosinistra che ha eletto i due rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione riconfermando Giovanni Colucci e Cosimo Testa. La compattezza dei Sindaci democratici del Sannio e dell’Irpinia – dichiara Del Basso De Caro – ha prevalso sul centrodestra ‘arricchito’ dai voti favorevoli dei rappresentanti dei Comuni di Bonea e Limatola a guida API. Un voto, quest’ultimo, che deve indurre a seria riflessione il Presidente della Provincia di Benevento ed il Sindaco della città capoluogo posto che l’API occupa posizioni di grande prestigio nelle Giunte di questi enti.
L’Assemblea ha registrato una forte contrapposizione politica, aldilà degli argomenti posti all’ordine del giorno, in considerazione del quadro normativo attuale che pone in capo all’ATO la scelta del soggetto gestore del sistema idrico integrato nelle provincie di Avellino e Benevento. Il voto di oggi ribadisce, ancora una volta, la forte contrarietà a soluzioni che si risolvano nella prevaricazione di un territorio su di un altro o nella individuazione di un contraente a danno di tutti gli altri”.
Da qui le conclusioni di Del Basso De Caro : “Occorre perseguire l’interesse unitario delle due provincie e delle comunità locali ad un servizio efficiente e moderno con costi contenuti. Questo e nessun altro – conclude il consigliere regionale – è l’obiettivo dei Sindaci democratici del Sannio e dell’Irpinia”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628