- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Aceto: ‘La Regione utilizzi i lavoratori ex Consorzi per raccolta differenziata’.

Posted By Redazione On 3 maggio 2012 @ 11:15 In Lavoro,Testata | No Comments

L’assessore all’ambiente della Provincia di Benevento, Gianluca Aceto, ha sollecitato per lettera la Regione Campania ad accreditare le risorse finanziarie promesse per implementare la raccolta differenziata in alcuni Comuni del Sannio impiegando a tale scopo i lavoratori dei tre Consorzi rifiuti del Sannio.

Con un’altra nota lo stesso assessore Aceto ha chiesto al Prefetto di Benevento di voler fissare un incontro sulla problematica dei Consorzi con tutti i Soggetti interessati alla vertenza.

In entrambe le lettere l’assessore provinciale fa riferimento all’avvio delle procedure di licenziamento dei dipendenti da parte dei Commissari liquidatori dei Consorzi a causa proprio del ritardo dell’avvio del programma di implementazione della raccolta differenziata che la Regione ha approvato con Decreto dirigenziale del 30 dicembre scorso.

L’avvio immediato del progetto di implementazione consentirebbe, a giudizio dell’assessore provinciale, di evitare la perdita definitiva del posto di lavoro.

Aceto ha anche ricordato che la Provincia ha avviato già la gara per l’acquisto delle attrezzature necessarie a favorire la raccolta differenziata da parte dei dipendenti dei Consorzi, così come previsto da una apposita convenzione sottoscritta sull’argomento da Provincia e Regione in data 20 febbraio scorso.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120305-93825-ass-aceto-la-regione-utilizzi-i-lavoratori-ex-consorzi-per-raccolta-differenziata-in-alcuni-comuni-del-sannio/

Copyright © 2009 il Sannita.it