- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Apice i carabinieri recapitano una bombola d’ossigeno ad un paziente.

Posted By Redazione On 3 febbraio 2012 @ 20:05 In Attualità,Cronaca,Testata | No Comments

Continua l’attività di assistenza dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, a causa delle abbondanti nevicate che rendono impraticabili alcune strade della provincia. Questa volta sono stati i Militari dell’Arma di Apice che, hanno ricevuto la segnalazione dell’impossibilità di una farmacia del posto di non riuscire a recapitare con urgenza una bombola d’ossigeno ad un paziente in località Calvano, resa irraggiungibile con gli automezzi dalle abbondanti nevicate di queste ore.

Infatti, è stato lo stesso comandante della Stazione Carabinieri di Apice che, con personale medico di quel centro del P.A. – L.A.R.A.B.A. (Pubblica Assistenza – Libera Associazione Radio Amatori Benevento  Apice) dopo aver prelevato la bombola d’ossigeno riusciva a avvicinarsi alla casa dell’ammalato con il fuoristrada della stessa associazione e, successivamente, dopo aver percorso qualche centinaio di metri a piedi, recapitava l’ossigeno utile al paziente novantenne, che era a letto e affetto da patologia che richiede, in maniera continuativa, l’uso di tale ausilio medico.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120302-84000-ad-apice-i-carabinieri-della-stazione-recapitano-una-bombola-d%e2%80%99ossigeno-ad-un-paziente-impossibilitato-a-muoversi/

Copyright © 2009 il Sannita.it