Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apice i carabinieri recapitano una bombola d’ossigeno ad un paziente.

Scritto da il 3 febbraio 2012 alle 20:05 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua l’attività di assistenza dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, a causa delle abbondanti nevicate che rendono impraticabili alcune strade della provincia. Questa volta sono stati i Militari dell’Arma di Apice che, hanno ricevuto la segnalazione dell’impossibilità di una farmacia del posto di non riuscire a recapitare con urgenza una bombola d’ossigeno ad un paziente in località Calvano, resa irraggiungibile con gli automezzi dalle abbondanti nevicate di queste ore.

Infatti, è stato lo stesso comandante della Stazione Carabinieri di Apice che, con personale medico di quel centro del P.A. – L.A.R.A.B.A. (Pubblica Assistenza – Libera Associazione Radio Amatori Benevento  Apice) dopo aver prelevato la bombola d’ossigeno riusciva a avvicinarsi alla casa dell’ammalato con il fuoristrada della stessa associazione e, successivamente, dopo aver percorso qualche centinaio di metri a piedi, recapitava l’ossigeno utile al paziente novantenne, che era a letto e affetto da patologia che richiede, in maniera continuativa, l’uso di tale ausilio medico.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624