Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Convocato il Coc. Tanti i cittadini senza energia elettrica

Scritto da il 3 febbraio 2012 alle 19:29 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A causa delle ripercussioni che il maltempo sta generando sul territorio cittadino, al fine di monitorare l’evoluzione e prevenire possibili rischi, è stato convocato presso palazzo Mosti il Centro Operativo Comunale.
Il sindaco Pepe, d’intesa con il prefetto Mazza, invita la cittadinanza a non lasciare le proprie abitazioni se non in caso di particolare esigenza, e comunque quando possibile utilizzando il servizio di trasporto pubblico.
L’Amts ha fatto sapere che dalle ore 19 ci sarà una variazione delle normali corse che saranno sostituite da bus dotati di catene per la neve che collegheranno le zone di Pacevecchia, Capodimonte, Stazione, Zona Alta, Epitaffio.
Allo stato risulta particolarmente difficile la situazione in alcune aree periferiche e in alcune contrade rimaste senza fornitura di corrente elettrica: sono diversi i beneventani rimasti al buio. Nelle prossime ore saranno predisposti d’intesa con la Prefettura gli interventi di ripristino e se del caso è sempre possibile contattare per i casi di emergenza la Protezione Civile allo 0824/43544  ed il numero verde dei Vigili Urbani 800606560.

Alcune decine di veicoli pesanti sono stati dirottati dalla Polizia Stradale nell’area dello Stadio Comunale, dove è stato già organizzato il loro rifocillamento: per questa ragione è assolutamente indispensabile evitare di intasare quella zona se non per ragioni di particolare necessità.
Dall’Asia è stato sollecitato un conferimento intelligente dei rifiuti che deve essere ridotto al minimo o addirittura rinviato, a causa della possibilità che nella giornata di domani sia interrotto il servizio di raccolta differenziata.
A causa delle previsioni atmosferiche che lasciano prevedere per le prossime ore e per la nottata in particolare, ulteriori precipitazioni nevose, gli interventi ordinari di ripristino della viabilità pedonale saranno posticipati ai prossimi giorni, resta invece confermata l’azione degli spazzaneve e degli spargisale per assicurare le percorribilità delle strade cittadine che, in ogni caso, vanno percorse solo in caso di necessità e a velocità ridotta a causa della possibile presenza di ghiaccio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624