Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I Carabinieri di Cerreto Sannita impegnati in numerosi interventi di soccorso.

Scritto da il 3 febbraio 2012 alle 15:54 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La centrale operativa della Compagnia di  Cerreto Sannita, ha registrato numerose richieste di intervento soprattutto nella zona alta di competenza (San Lupo-Pontelandolfo-Morcone-Sassinoro e Cusano Mutri). Le pattuglie presenti sul territorio dalle prime ore del mattino hanno dovuto fronteggiare numerose richieste di assistenza e soccorso ricevute dagli automobilisti e cittadini in difficoltà a causa della copiosa neve abbattutasi sul territorio.

      La situazione più critica si è avuta sulla strada statale 87 che collega Benevento a Campobasso. A causa delle intensa nevicata dove si sono registrati più di 50 cm. di neve e con la caduta di diversi alberi sulla carreggiata, sono rimasti bloccati numerosi autotreni e autovetture nei pressi dello svincolo di Sassinoro. I carabinieri di Morcone e i colleghi di Guardia Sanframondi inviati di rinforzo, sono stati impegnati dalle 09 fino alle 11.00 con l’ausilio delle squadre dell’Anas e dei vigili del Fuoco per riuscire riusciti a liberare l’arteria per il ripristino della viabilità che attualmente il transito è obbligatorio con catene.

      A Pontelandolfo i carabinieri unitamente ad uno spazzaneve sono riusciti a liberare alcuni operai di una ditta che hanno lavorato per tutta la notte ad una conduttura per la perdita di gas, nella contrada Castellone. I sei operai erano poi rimasti bloccati nel loro automezzo a causa dell’intensa nevicata.

      A Cusano Mutri sono caduti alcuni pali con distacco dei fili dell’enel prospicenti alcune abitazioni e solo grazie al tempestivo intervento dei carabinieri del luogo che hanno messo in sicurezza la zona si è evitato il peggio. Diverse le squadre di operai dell’enel al lavoro per ripristinare la normale erogazione di energia che alimenta una parte del paese (foto allegata).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624