Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apollosa: VII edizione del Torneo di Green Volley “Schiaccia la crisi”.

Scritto da il 2 luglio 2012 alle 17:38 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dal 4 al 22 luglio 2012, presso piazza S.Ten. Coriddio Grasso ad Apollosa (BN), si svolgerà la VII edizione del Torneo di Green Volley “Schiaccia la crisi”.
L’evento è entrato a far parte per il secondo anno del calendario delle attività dell’UsAcli Apollosa. Spirito della manifestazione è consentire una sana competizione sportiva tra gli abitanti del paese per diffondere – mediante la pratica – la cultura dello sport, ma anche accrescere i momenti di svago ed aggregazione dei cittadini, mediante spettacoli di intrattenimento, esibizioni di danza e di canto.
Il torneo è nato diversi anni fa, dalla scommessa di un gruppo di giovanissimi aclisti, con lo scopo di accrescere la partecipazione dei ragazzi verso lo sport, inteso quale mezzo di trasmissione dei valori della lealtà, della correttezza e del senso comune. Infatti, mediante il progetto, i giovani saranno educati a promuovere la pratica sportiva in ambienti naturali, al di fuori di contesti tradizionali, per favorire il rispetto dell’ambiente. Inoltre, il torneo intende promuove il concetto di piena integrazione sociale e scolastica, consolidando due aspetti del processo formativo: la cooperazione attraverso lo sport – diffondendo il suo valore socializzante, che prescinde dal risultato finale e punta sul gioco e sul divertimento – e l’agevolazione della comunicazione interpersonale, con conseguente abbattimento delle barriere dell’isolamento e dell’emarginazione sociale, mediante il coinvolgimento dei soggetti diversamente abili e socialmente a rischio.
I partecipanti iscritti al torneo rappresentano varie fasce d’età, adolescenti, giovani post adolescenti e adulti. Per ulteriori informazioni riguardo il programma, la composizione dei team e il regolamento per lo svolgimento del torneo è possibile consultare il sito www.altervista.usacliapollosa.org.
“Parrocchia S. Maria Assunta” da sempre promuove ed incoraggia l’organizzazione e lo svolgimento di attività di carattere sportivo, finalizzate alla promozione e allo sviluppo dell’individuo nella gestione dei rapporti socio-culturali. Il Torneo GreenVolley, infatti, è organizzato con il patrocinio del Comune di Apollosa e la collaborazione dell’USacli Benevento, della ProLoco di Apollosa, dell’associazione I love beach volley, e del CONI Provinciale di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624