- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento: stavano perpetrando una rapina ad un noto supermercato del capoluogo.Arrestati

Posted By Redazione On 2 luglio 2012 @ 11:33 In Attualità,Cronaca,Testata | No Comments

Il personale del Reparto Operativo dei Carabinieri di Benevento, nel contesto di una serie di accertamenti di iniziativa costituiti da servizi di osservazione, pedinamenti e appiattamenti che riscontravano perfettamente e in modo oggettivo pregressa attività informativa, bloccava nella fase operativa sette uomini, traendoli in arresto in flagranza di reato, quasi tutti già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, mentre si apprestavano a perpetrare una rapina ai danni di un titolare di un noto supermercato di questo capoluogo.
Lo scenario di tale condotta delittuosa prevedeva, dopo l’avvenuta collocazione di un ordigno fumogeno attaccato al braccetto sotto l’autovettura della vittima, che avrebbe dovuto provocare l’arresto del citato veicolo e il contestuale intervento dei rapinatori che, armati di un temperino, dietro minaccia allo stesso imprenditore si sarebbero fatti consegnare il denaro contante che stava andando a consegnare in banca.
Nel corso dell’operazione sono state sequestrate, 4 autovetture, di cui si sta accertando la provenienza effettiva, il temperino, i cappellini e guanti in lattice in uso ai suddetti malviventi, quale materiale idoneo al travisamento, nonché il candelotto fumogeno e il relativo congegno telecomandato a distanza.
Gli stessi avevano già progettato a breve scadenza anche una serie di altre rapine ad Istituti di Credito ed Uffici Postali della provincia.

Questi i nomi delle persone tratte in arresto per associazione a delinquere e tentata rapina aggravata

1.MUROLO Santo, classe 1965 di Napoli;
2.RECA Biagio, classe 1953, di Napoli
3.SANGES Mario, classe 1962 di Casoria (NA);
4.VENERUSO Marzio, classe1963, di Napoli;
5.SCALA Antonio, classe 1966, di San Giorgio a Cremano (NA);
6.ESPOSITO Pasquale, classe 1961, di Napoli;
7.BOSCO Quirino, classe 1967, di San Nicola Manfredi (BN)


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120207-96920-benevento-stavano-perpetrando-una-rapina-ad-un-noto-supermercato-del-capoluogo-arrestati/

Copyright © 2009 il Sannita.it