Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lavoratori ex Consorzio, avviato l’iter per il licenziamento collettivo

Scritto da il 2 maggio 2012 alle 18:31 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Come previsto, e già anticipato, anche il commissario liquidatore del consorzio Bn1, Carmine Cossiga, ha avviato l’iter che porterà al licenziamento collettivo dei lavoratori.
Purtroppo c’è anche chi, senza ritegno e pudore per il ruolo svolto dietro le quinte, già lancia strali contro questo e quello. Abbiamo già letto invettive senza costrutto.Non si aspettava altro per ergersi e puntare il dito accusatore evidenziando l’estremo egocentrismo che lo caratterizza.
A noi non interessa incolpare questo o quello: il risultato finale è tragico per tutti i 124 lavoratori. Tutti licenziati.
Gli aderenti a questo comitato, che hanno sempre svolto un ruolo propositivo, ancora non si arrendono e lotteranno fino alla fine. Alla Provincia chiediamo di assumersi le proprie responsabilità e di far partire subito il progetto regionale di quattro mesi finanziato dalla Regione.
Al prefetto si chiede di convocare immediatamente un tavolo tecnico a cui invitare i sindacati, i tre commissari, il presidente della provincia e gli altri firmatari del protocollo del 7 agosto 2010, per tentare di trovare una soluzione decente.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628