- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Virtus Goti: Play Off e congratulazioni dell’Amministrazione

Posted By Redazione On 2 maggio 2012 @ 10:11 In Calcio,Territorio | No Comments

Da sempre vicina alla squadra di calcio della città, l’Amministrazione Comunale saticulana, ha diramato una nota stampa esprimendo le più vive congratulazioni alla società Virtus Goti 97, al Presidente ed agli atleti per aver raggiunto il prestigioso traguardo dei play off del campionato di prima categoria con ben tre giornate di anticipo.
Ad intervenire, in dichiarazione congiunta da Palazzo San Francesco, il sindaco Carmine Valentino e l’assessore allo sport Angelo Montella che sottolineano l’eccezionale risultato con la consapevolezza che la mancanza di un campo casalingo per le prossime partite della Virtus sarà certamente un fattore importante per la squadra, per i tifosi e per la città. Una situazione, ben nota all’Amministrazione Valentino che sin dall’ insediamento ha lavorato per porre fine all’atavica carenza che ha costretto generazioni di giovani sportivi a trovare ospitalità in campi da calcio dei comuni limitrofi. Una spiacevole conseguenza di decenni di avventate scelte in termini di gestione e realizzazione di infrastrutture sportive, demolite ma mai più costruite. Ad oggi, però, notevoli passi avanti sono stati fatti e la devoluzione di altro finanziamento regionale per infrastrutture sportive, soluzione trovata e attuata proprio dall’Amministrazione in carica, per il completamento dell’impianto sportivo di località Capellino, potrebbe mettere la parola fine, in tempi oramai brevi, a questa annosa vicenda che non agevola né il raggiungimento di traguardi sportivi ambiziosi né chi opera sul territorio con sacrificio e passione per lo sport.
“Siamo vicini alle realtà come la Virtus, hanno sottolineato il sindaco Valentino e l’assessore Montella, con ogni mezzo a nostra disposizione nonostante le ormai note difficoltà economiche, che si aggravano di giorno in giorno, dati i continui tagli operati dal Governo centrale agli Enti Locali a cui si aggiunge la difficile situazione ereditata con una totale assenza di infrastrutture sportive alla quale stiamo cercando di porre fine con un lavoro costante e quotidiano”.
“Un plauso ai tutti coloro i quali hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo sportivo, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta. La Squadra Virtus Goti 97′ anche quest’anno è riuscita a tenere fede alle tradizioni calcistiche cittadine proponendo una valida compagine composta da atleti santagatesi, giovani e veterani, che con passione e sacrificio hanno onorato il calcio giocato e la città che rappresentano”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120205-93672-virtus-goti-play-off-e-congratulazioni-dellamministrazione/

Copyright © 2009 il Sannita.it