Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ponte, III Festa dell’Olio: procedono senza sosta i preparativi

Scritto da il 2 maggio 2012 alle 10:10 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ponte, III Festa dell’Olio: procedono senza sosta i preparativi

Procedono senza sosta a Ponte i preparativi della terza edizione della Festa dell’Olio in programma nel grazioso centro sannita da venerdì 11 a domenica 13 maggio. La manifestazione è organizzata dal Comune di Ponte con la compartecipazione della Camera di Commercio di Benevento e della Stapa Ce.P.I.C.A di Benevento, con il patrocinio della Regione Campania Assessorato alla Cultura e al Turismo, della Provincia di Benevento Assessorato all’Agricoltura e alla Cultura, dell’EPT di Benevento, dell’UNPLI Nazionale, dell’Istituto Comprensivo Satale di Ponte-Paupisi, del Forum dei Giovani e della Pro-Loco di Ponte. “La terza edizione della Festa dell’Olio – detto il sindaco di Ponte Domenico Ventucci – vuole consolidare e rinnovare consuetudini antiche proprie della storia del paese, per mantenerne la memoria e contemporaneamente per sviluppare turisticamente la zona. La coltura dell’ulivo nel Sannio e la qualità dell’olio sannita, sono state riconosciute fin dall’antichità. E’ un’iniziativa di grande interesse perché restituisce al territorio la centralità”.
Intanto lunedì 7 Maggio alle ore 11.00 presso la Camera di Commercio di Benevento ci sarà la presentazione ufficiale della terza edizione della Festa dell’Olio. Alla conferenza parteciperanno: Gennaro Masiello – Presidente Camera di Commercio di Benevento, Domenico Rosario Gennaro Ventucci – Sindaco di Ponte, Carlo Falato – Assessore Provinciale alla Cultura, Carmine Valentino – Assessore Provinciale alla Agricoltura, Francesco Massaro – Direttore Stapa Ce.P.I.C.A., Marco Balzano – Dirigente Stapa Ce.P.I.C.A., Rocco Messere – Funzionario Stapa Ce.P.I.C.A., Antonello Barretta – Amministratore EPT Benevento e Luigi Auriemma – Direttore della Coldiretti di Benevento.
Dopo la presentazione del programma della tre giorni si terrà la premiazione dei vincitori della seconda edizione del Concorso Olio Extravergine di Oliva Sannio “IL Ponte d’Oro”. E’ giusto sottolineare che a questa seconda edizione hanno partecipato in trentaquattro tra produttori e aziende in rappresentanza di 21 comuni della provincia di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628