Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, work experience presso gli uffici giudiziari

Scritto da il 2 marzo 2012 alle 18:48 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Unisannio, work experience presso gli uffici giudiziari

La Regione Campania ha pubblicato la graduatoria relativa all’approvazione dei progetti di work experience presso gli uffici giudiziari. L’Ateneo del Sannio è stato ammesso per tutti e quattro i progetti presentati, ognuno per 15 borse di studio da 500 euro mensili, ciascuna con durata semestrale.
Al momento sono già stati finanziati dalla Regione i primi due progetti, uno presentato in collaborazione con il Tribunale di Benevento l’altro con quello di Ariano Irpino. A breve l’Ateneo aprirà i termini per la selezione degli studenti laureandi e neolaureati maggiormente meritevoli.
Si tratta di un’opportunità rilevante per i laureandi e laureati in Giurisprudenza, che potranno affiancare i magistrati di questi Tribunali collaborando con loro per ricerche giurisprudenziali, processi telematici, e seguire il lavoro svolto presso gli uffici giudiziari da un punto di osservazione privilegiato, vivendo un’esperienza che, oltre ad essere particolarmente utile alla loro formazione teorico-applicativa ed all’orientamento in uscita per l’accesso al mondo del lavoro, sarà retribuita.
Tale risultato, insieme ad una serie di iniziative di stage e tirocini formativi mirati per i laureandi e laureati in Giurisprudenza dell’Università del Sannio, promosse con successo su scala locale, regionale, nazionale, europea ed internazionale, si colloca in una prospettiva diretta a valorizzare l’educazione e la cultura di un giurista moderno e lo studio del diritto come scienza pratica, nell’accesso al mondo delle professioni tradizionali in una società sempre più aperta, complessa e diversificata.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624