Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Giorgio Sannio, Legalità: l’arma incontra gli alunni del Virgilio

Scritto da il 2 marzo 2012 alle 17:56 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La conferenza si è tenuta presso il prestigioso Liceo Classico e Scientifico “Virgilio” di San Giorgio del Sannio, ove i Carabinieri sono stati accolti da una rappresentanza del corpo docente. Il Luogotenente Pietro D’Alì, comandante della Stazione Carabinieri di San Giorgio del Sannio, presso l’ aula magna ha parlato agli studenti delle classi IV e V del liceo classico/scientifico sul tema della legalità, illustrando e sintetizzando dapprima i principi che regolano l’attuale ordinamento giuridico dello Stato e il sistema sanzionatorio, poi si è particolarmente soffermato sulle problematiche connesse alle devianze giovanili, con particolare riferimento al consumo di sostanze stupefacenti, all’ alcool, all’ uso improprio di internet ed altro, questioni particolarmente apprezzate dagli studenti. I giovani, alla presenza dei docenti, non hanno disdegnato di avanzare al relatore puntuali quesiti, mostrando interesse ai temi affrontati.
Infine i ragazzi hanno espresso al relatore la loro curiosità a conoscere il mondo dell’ Arma, le sue molteplici attività, le finalità sociali, della Istituzione, le specializzazioni che la caratterizzano e le modalità di arruolamento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628