Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Cerreto convegno su ‘Proposte per lo sviluppo della Valle Telesina’

Scritto da il 2 marzo 2012 alle 17:11 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Provincia di Benevento ha organizzato un incontro pubblico con le Amministrazioni locali sul tema “Proposte per lo sviluppo della Valle Telesina. Ipotesi di utilizzo di fondi comunitari: Programma Urbact II”. Il convegno si terrà martedì 06 marzo 2012, alle ore 18, presso il Palazzo del Genio a Cerreto Sannita. Dopo il saluto del sindaco Pasquale Santagata e l’introduzione dell’assessore provinciale alle attività produttive Carmine Valentino, è prevista la relazione di Carmela Cotrone, dirigente della Regione Campania – Settore Studio Gestione Progetti UE. Le conclusione saranno tenute dal presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile. Modererà il vicepresidente della Provincia e assessore ai lavori pubblici, Antonio Barbieri.

Nel presentare l’iniziativa, il vicepresidente ha dichiarato che “URBACT II è un programma europeo di cooperazione interregionale finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per favorire lo scambio di esperienze tra città europee diffondendo le conoscenze acquisite in materia di sviluppo urbano sostenibile. Sono 44 gli Enti capofila che hanno già pubblicato la lista delle loro idee progettuali. Entro il 12 marzo si può chiedere di aderire a uno dei 44 Enti presentatori considerando i progetti maggiormente coerenti con le caratteristiche del proprio territorio. Anche dopo la scadenza del 12 marzo è possibile essere inseriti da parte degli Enti ammessi al finanziamento che hanno l’obbligo di allargare successivamente la rete delle città. Per quanto riguarda Cerreto Sannita, si segnala il progetto di cui è capofila Faenza che è città di forte tradizione nella produzione della ceramica. L’incontro di martedì, quindi, è finalizzato a comprendere meglio le opportunità del programma europeo e a coordinare le azioni delle Amministrazioni locali della Valle Telesina per una eventuale partecipazione al progetto”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624