Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Continua la Stagione Teatrale, Obiettivo T al Mulino Pacifico.

Scritto da il 2 marzo 2012 alle 14:26 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il popolare attore e regista Renato Carpentieri mette in scena Disturbi di memoria, Manlio Santanelli, interpretato da Mario Porfito e Lello Serao. Nuovo Appuntamento per la Stagione Obiettivo T organizzata dalla Solot compagnia stabile e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, presso il Mulino Pacifico alle ore 20,30, in scienza due uomini sulla cinquantina: l’uno riservato, l’altro prodigo della propria intimità; l’uno attento a non offendere il comune senso del pudore, l’altro capace di pensare e dire soltanto cose spudorate; l’uno morbosamente geloso dei ricordi, l’altro pronto a metterli all’asta. Anche nella professione i due non potrebbero essere più dissimili, più antitetici, dal momento che il primo è un tecnico del diritto, uno stimato penalista che trasuda rigore e deontologia, mentre il secondo commercia in prodotti non meglio identificati, e trasuda, trasuda alla lettera.
Due tipi come questi, presi separatamente, ancora non sarebbero in grado di dare vita a un caso – la vita è bella perché è avariata, si diceva nell’avanspettacolo – se il caso non congiurasse opportunamente per farli incontrare. O meglio rincontrare.
La premessa della vicenda, in verità, è delle più plausibili: il Riservato e lo Spudorato a suo tempo sono stati compagni di scuola.
L’occasione per cui si ritrovano, magari, è un tantino più inconsueta: lo Spudorato, approfittando di una coincidenza aerea, un pomeriggio riemerge dal tempo che fu e si presenta dal Riservato.
E con quella breve visita gli manda al diavolo non soltanto il pomeriggio.
Prevendita biglietti Mulino Pacifico dalle 16.00 alle 19.00. Costo biglietti: €.12,00 int. – ridotto studenti €. 7,00. Per info: 082447037 – www.solot.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624