Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lavoratori Sidermeccanica, sostegno della Camera del Lavoro di Benevento

Scritto da il 2 febbraio 2012 alle 18:26 e archiviato sotto la voce Lavoro, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Camera del Lavoro di Benevento dà pieno sostegno ai lavoratori della che da lunedì sono in presidio permanente davanti alla fabbrica perché, dopo quasi due anni di CIG e 6 mesi di contratti di solidarietà, si chiede ai lavoratori ulteriori sacrifici, passando ad una CIGS a zero ore.

Così facendo, si vuole nascondere, dietro la crisi produttiva ed economica, il fallimento di una azienda che fa della “gestione a vista” la sua politica industriale, senza impegnarsi con serietà a disporre un piano industriale che ricollochi al lavoro i 19 dipendenti, facendo così ripartire la riproduzione.

L’unico obbiettivo dell’azienda è vendere parte dell’azienda, speculando sui problemi di liquidità, senza mostrare alcun interesse per i lavoratori, ai quali è stato “ SOLO” prospettato il recupero del TFR al fondo di garanzia INPS.

Chiediamo, a Confindustria di Benevento una reale svolta sulle politiche industriali a salvaguardia delle attività produttive e occupazionali.

La CGIL chiede, altresì a Confindustria ed al Prefetto di Benevento di convocare urgentemente la CGIL e la FIOM CGIL ad un tavolo di confronto per trovare soluzioni e superare la logica dei soli “NO” prospettati dall’impresa.

Benevento 02.02.2010

 

 

 

 

CGIL BN

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624