Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Minacce a Fausto Pepe, la solidarietà di Cimitile

Scritto da il 2 febbraio 2012 alle 14:49 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, esprime solidarietà al sindaco della città di Benevento, Fausto Pepe, che nella giornata di ieri è stato destinatario di una lettera di minacce e di un’aggressione verbale mentre si trovava nei suoi uffici a Palazzo Mosti.

“Invio un caloroso abbraccio al sindaco Pepe quale segno di vicinanza e di stima nel momento in cui è fatto oggetto di atti inqualificabili e incivili – ha detto il presidente Cimitile –. Purtroppo, non è la prima volta nel territorio sannita i sindaci vengono presi di mira per la loro attività istituzionale. E’ ancora vivo il ricordo di quanto accaduto al sindaco di Ponte che è stato addirittura accoltellato da un suo concittadino. Episodi del genere non devono mai più accadere”.

“In un momento di crisi economica in cui rischiano di esplodere nuove tensioni sociali – aggiunge il presidente – occorre ritrovare equilibrio e responsabilità da parte delle forze politiche, sindacali e imprenditoriali. Bisogna abbassare i toni perché ciascuno, seppur nella distinzione dei propri ruoli, possa sentirsi parte attiva di un processo che porti a ritrovare soluzioni in grado di superare questa difficile congiuntura”.  

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628