Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio di Benevento:Diletta Capua, Francesca D’Orsi e Beatrice Melis arpe da premio

Scritto da il 1 giugno 2012 alle 10:51 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Importanti affermazioni per le studentesse della Scuola di Arpa del Conservatorio di Benevento. Alla settima edizione del Concorso Europeo Giovani Musicisti “L. Denza” di Castellammare di Stabia, per la Sezione Arpa cat. B, Francesca D’Orsi ha conquistato il secondo premio; al sesto Concorso di Educazione Musicale “Una nota per amica” di Orte, in provincia di Viterbo, per la Sezione 4, Cat. B, Diletta Capua ha ottenuto il primo premio.
Inoltre, Beatrice Melis è risultata idonea alle audizioni per arpa sia presso l’Orchestra dell’Arena di Verona sia presso l’Orchestra Nazionale dei Conservatori.
“Si tratta di risultati esaltanti per gli studenti, per l’Istituzione e per la docente Nicoletta Sanzin – afferma il direttore Maria Gabriella Della Sala – che in questi anni, oltre ad aver portato la classe di arpa da un solo iscritto a ben 14 allievi, ha consentito agli studenti, grazie alla sua alta professionalità e al costante impegno didattico-produttivo, di fare significative esperienze e di raggiunte ragguardevoli risultati in campo concertistico-musicale”.
Va detto, infine, che la classe di arpa ha attivato, nell’ambito delle attività di produzione e ricerca del Conservatorio, importanti collaborazioni con altri Dipartimenti, tenendo concerti con formazioni cameristiche che vanno da sei a dodici arpe, e presentando, in prima esecuzione assoluta, anche brani degli allievi di composizione del Conservatorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624