Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Politiche sociali, Regione finanzia progetto di formazione post diploma

Scritto da il 1 marzo 2012 alle 17:46 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore alle Politiche Sociali e Istruzione del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, rende noto che la Regione Campania ha finanziato, quale unico progetto nella provincia di Benevento, quello di formazione post diploma dell’Ambito B1, presentato dall’Ente di Formazione FO.SVI.TER, in qualità di capofila e dal Comune di Benevento e dal Consorzio di Cooperative Sociali “Amistade”, in qualità di partner.

Il progetto è stato interamente finanziato per l’importo di € 280.000,00, a valere sui fondi POR, e prevede la realizzazione di percorsi di formazione finalizzati all’acquisizione della qualifica professionale di “Tecnico dell’accoglienza sociale”.

“L’intervento – spiega Scarinzi – si inserisce nella politica di servizi messa in atto da questa amministrazione, attenta a fornire nuove e migliori offerte ai cittadini per la realizzazione sul territorio di servizi di sempre maggiore qualità”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624