Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giovani Democratici di Airola, Andrea Ciarleglio eletto segretario del Circolo

Scritto da il 1 marzo 2012 alle 10:28 e archiviato sotto la voce Politica, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Congresso dei Giovani Democratici di Airola ha visto la elezione, all’unanimità, a segretario di circolo di Andrea Ciarleglio, da tempo attivo militante dei GD, e il totale dei voti dei giovani iscritti andare alla tesi nazionale “Il futuro mi interessa” che vede come primo firmatario l’attuale segretario nazionale Fausto Raciti.
“E’ stato uno splendido momento di partecipazione politica, di confronto e di programmazione circa il lavoro da fare per la nostra comunità, dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, che nel Sannio c’è voglia di far politica e di cambiare ciò che non va”. Queste le parole del neo-eletto Segretario.
Al congresso erano presenti l’ex Sindaco Biagio Supino, il capogruppo del PD in consiglio comnale Giuseppe Maltese e del Sindaco Michele Napoletano.
“La loro presenza” dichiara Ciarleglio “dimostra la sinergia e lo spirito collaborativo che c’era prima e che c’è adesso tra l’amministrazione comunale e la nostra organizzazione. Con il sindaco, inoltre, abbiamo dibattuto di questioni che toccano da vicino gli interessi e le preoccupazioni della nostra comunità: il problema dei trasporti e la re-industrializzazione del polo tessile di Airola”.
“Il sindaco Napoletano, insieme agli altri sindaci della città caudina, stà facendo un grande lavoro per evitare l’emarginazione dei nostri territori conducendo trattative con l’assessore regionale Vetrella. Noi,” prosegue il giovane democratico “abbiamo ragioni per non fidarci del governo Caldoro, ed è per questo che sulla questione dei trasporti presto partirà una mobilitazione affinchè nel Sannio si giunga ad avere un servizio trasporti che soddisfi le esigenze di migliaia di pendolari e la sete di sviluppo del nostro territorio”.
“Per quanto riguarda la questione del polo tessile di Airola, la riconversione industriale avverrà nel segno della modernità e del settore terziario, ed anche in questo caso i complimenti vanno al Sindaco e all’amministrazione comunale che ha profuso sforzi ed impegno sin dall’inizio del mandato per giungere ad una soluzione egregia della crisi”.
“Come Giovani Democratici siamo sempre stati al fianco di quei lavoratori e dei sindacati e fa piacere constatare che gli errori del passato hanno fatto comprendere che c’è bisogno di investire in qualcosa in linea con le reali esigenze di mercato. Ad Airola si lavoreranno fibre di carbonio e kevlar, ma ancor più importante saranno le ricerche, nel segno dell’innovazione, che si effetueranno, cosa che in prospettiva può rendere l’area industriale di Airola un polo d’eccellenza non solo locale”.
“Il mio augurio” conclude il segretario Ciarleglio “va a tutti noi GD. Dopo questo congresso ci aspetta una stagione di rinnovato impegno nella prospettiva del nostro ritorno al governo del Paese”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624