Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia Sanframondi: Comitato in difesa del Tribunale.

Scritto da il 1 febbraio 2012 alle 11:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 

Con schema di Decreto Legislativo reso noto dal Ministero della Giustizia, recante misure in tema di “Revisione delle circoscrizioni giudiziarie – Uffici Giudici di Pace”, in attuazione dell’art. 1 comma 2 della legge 14 settembre 2011, n. 148, è stato previsto l’accorpamento di tutti gli Uffici del Giudice di Pace presenti sul territorio provinciale, tra cui quello di Guardia Sanframondi, in favore dell’Ufficio del Giudice di Pace di Benevento.

Stante la possibilità concessa agli Enti locali interessati di poter richiedere il mantenimento degli Uffici del Giudice di Pace, facendosi carico delle spese di funzionamento e di erogazione del servizio Giustizia nelle relative sedi, il “Comitato Uniti in difesa del Tribunale di Guardia Sanframondi” intende promuovere una ferma e perentoria azione a tutela ed alla preservazione del locale Ufficio del Giudice di Pace.

Lo stesso Comitato, infatti, ha già compulsato l’Amministrazione Comunale Guardiese ad interessarsi fattivamente della problematica, tramite una serie di incontri con il Sindaco e la Giunta, segnalando ed evidenziando l’importanza, l’efficienza e la funzionalità che l’Ufficio del Giudice di Pace di Guardia Sanframondi ricopre sul territorio locale e, nel contempo, i disagi che potrebbero scaturire da un eventuale accorpamento del suddetto Ufficio Giudiziario.

Atteso quanto innanzi, nelle more dell’entrata in vigore del succitato decreto legislativo, lo scrivente Comitato chiede, formalmente ed espressamente, alla menzionata Amministrazione Comunale di voler assumere ogni determinazione necessaria ed opportuna alla conservazione del succitato Ufficio, coinvolgendo, da subito, i Sindaci dei Comuni limitrofi per intraprendere un’unica e condivisa linea programmatica, indicendo, a tale uopo, un imminente Consiglio Comunale aperto a tutta la Cittadinanza, facendo ulteriormente partecipi il Presidente del Tribunale ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento.

Guardia Sanframondi, 1.02.2012

Il Comitato Uniti in Difesa del Tribunale di Guardia Sanframondi

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624