Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Halloween – Tutti i Santi, partita di calcio alla chiesa SS.Addolorata

Scritto da il 31 ottobre 2011 alle 18:46 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sembra una partita persa, ma chi l’ha organizzata se la gioca fino all’ultimo minuto. Ogni anno la stessa storia, il mondo cattolico assiste impotente alla scristianizzazione di una notte dall’impronta cristiana secolare. Si, perché il passaggio da ottobre e novembre è da più di 1000 anni segnato dalla notte di tutti i Santi! Eppure, semplicemente l’idea che si possa accarezzare l’esoterico mondo della magia, affascina le sensibilità più cristiane a discapito dei nostri Santi!
Così, scalfendo il silenzio della Chiesa dormiente, dal basso, alcuni giovani hanno pensato di organizzare una serata alternativa, per rispondere all’ingenua trasgressività di una serata di festa.
Andando contro corrente rispetto all’agire collettivo comune, un gruppo spontaneo di ragazzi propone, per stasera, 31 ottobre, alle ore 21, presso la chiesa SS. Addolorata, un incontro con dei veri eroi della storia: i nostri santi!
L’invito è rivolto a tutti, poiché non è possibile che vinca una squadra fatta di fattucchiere, cape e morte e cape e zucca!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624