Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Incontro Nitta con i parlamentari del Pdl, Cimitile: ‘Un vertice di ordine politico’

Scritto da il 31 ottobre 2011 alle 13:20 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha preso atto dalle Agenzie di stampa che mercoledì 2 novembre il ministro di Giustizia, Francesco Nitto Palma, incontrerà la delegazione parlamentare sannita del Popolo della Libertà per affrontare la vicenda della sede meridionale della Scuola di Magistratura.
Il presidente Cimitile ha auspicato che tale incontro contribuisca a chiarire le reali intenzioni del Guardasigilli, espresse frettolosamente mercoledì scorso nel corso di una risposta ad una interrogazione alla Camera dei Deputati.
Il presidente ha però evidenziato che l’incontro al Ministero resta un vertice di ordine politico in quanto coinvolge soltanto i parlamentari del Pdl. E’ auspicabile, invece, che il ministro Nitto Palma convochi tutti i rappresentanti istituzionali del territorio sannita, così come peraltro chiesto ufficialmente dallo stesso Cimitile nei giorni scorsi, per trovare una soluzione ragionevole sulla sede della Scuola di Magistratura.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624