Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calendario di Sweet Strega Italiana 2012, selezione per la scelta del fotografo

Scritto da il 31 ottobre 2011 alle 13:15 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Calendario di Sweet Strega Italiana 2012, selezione per la scelta del fotografo

La Red Fashion Italia Agency, esclusivista nazionale del Concorso di Bellezza Sweet Strega Italiana -”La più Bella Strega d’Italia” con l’Associazione “Cuore Italiano” – team De Magistris indicono una selezione per la scelta di un fotografo che realizzerà il calendario di Sweet Strega Italiana 2012.
L’obiettivo principe dell’organizzazione è quello di dare opportunità ad un fotografo della nostra regione di realizzare gli scatti del suddetto calendario ed avere una visibilità nazionale, oltre ad un contratto per il lavoro prestato.
Come da regolamento della selezione possono partecipare fotografi professionisti e non, residenti nella Regione Campania di età compresa tra 18 e 35 anni.
I candidati possono inviare entro il 3 novembre ad agencyitalia@virgilio.it una breve presentazione personale ed allegare 5 foto realizzate dagli stessi.
La giuria tecnica sceglierà i fotografi che presenzieranno alla realizzazione dello shooting fotografico di selezione che si svolgerà durante il mese di novembre nella città di Ceppaloni in provincia di Benevento.
Il presidente dell’Associazione Cuore Italiano, Antonio De Magistris, in collaborazione con l’amministrazione del comune di Ceppaloni, intende valorizzare la realtà di un territorio anche attraverso immagini fotografiche che diano nuova luce alla memoria, diventando un modo per contrastare anche il degrado culturale. Immagini che raccontino la storia e la tradizione di un territorio che attende solo di essere recuperata. Ceppaloni, ricca di attrattori naturali oltre che culturali, diventa un “set” ideale per la fotografia: scorci che profumano di antico ma anche scenari architettonici moderni che si affacciano sulla realtà del paese e sul suo passato ricco di fascino e mistero da imprimere in immagini che raccontino l’identità dei luoghi”. Una Ceppaloni nuova dunque, attraverso misure che consentiranno una sensibile crescita nel corso dei prossimi anni: “Le nuove misure consentiranno non solo di ospitare manifestazioni ed eventi legati alla tradizione delle streghe, ma anche una fruizione più fluida del sito per i soggetti portatori di handicap attraverso la realizzazione di rampe di accesso ai vari livelli, la divulgazione della cultura locale, patrimonio comune da preservare, tramandare e diffondere nell’intero territorio regionale, favorirà, al contempo, lo sviluppo di nuovi flussi turistici anche attraverso lo scambio e la promozione della creatività artistica, efficace strumento per trasmettere l’identità culturale nei suoi elementi più dinamici”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624