Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vicenda Etac, Bello: ‘La Provincia non ha alcuna responsabilità’

Scritto da il 31 agosto 2011 alle 20:39 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore provinciale di Benevento ai trasporti, Gianvito Bello, in riferimento ad una nota dei Sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti ed Ugl Trasporti che hanno espresso preoccupazione per la situazione che si sta determinando presso la società di autolinee Etac di Benevento e chiesto – si legge – ‘al prefetto di intervenire affinché gli impegni presi siano rispettati, l’Ente Provincia ripartisca con regolarità e continuità le risorse alle aziende così da convincerla Etac nel recedere dal proposito di licenziamento”, precisa quanto segue.
‘La Provincia di Benevento non solo provvede con assoluta regolarità e tempestività ad accreditare i fondi provenienti dalla Regione Campania alle Aziende di trasporto, ma addirittura in qualche caso ha provveduto ad anticipazioni di cassa dal proprio Bilancio alla semplice emissione del decreto regionale (che è cosa ben diversa dalla materiale erogazione delle risorse finanziarie e dall’accredito presso il Tesoriere della Provincia). Pertanto, la Provincia non ha alcuna responsabilità nelle scelte di politica industriale della Etac’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624