Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Decreto 138, rinviata a data da destinarsi riunione congiunta dei Consigli comunale e provinciale

Scritto da il 31 agosto 2011 alle 19:42 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rinviata a data da destinarsi, in attesa dell’esito del dibattito parlamentare, la riunione congiunta dei Consigli comunale e provinciale di Benevento programmata per venerdì 2 settembre alla Villa dei papi sul decreto legge n. 138 del Governo che interviene, tra l’altro, sugli enti locali.
E’ quanto è stato stabilito nel corso di una serie di incontri tra i vertici di Provincia e Comune nel corso dei quali si è discusso sugli emendamenti al Testo del decreto presentati nelle ultime ore dallo stesso Governo e da numerosi senatori.
Al termine dei contatti tra Comune e Provincia è stato emesso il seguente Comunicato.
‘Il Presidente del Consiglio Provinciale Giuseppe Maria Maturo e il Presidente del Consiglio Comunale di Benevento Luigi Boccalone, d’intesa con il Presidente della Provincia Aniello Cimitile e con il Sindaco di Benevento Fausto Pepe, sentiti i capigruppo, visti gli sviluppi del dibattito politico parlamentare in atto sul decreto Legge n. 138 del 13 agosto 2011 concernente tra l’altro la soppressione della Provincia di Benevento, considerato che allo stato il Governo ha annunciato con propri emendamenti il ritiro degli articoli riguardanti la soppressione degli enti locali, e che pertanto allo stato sono venuti meno i motivi che hanno indotto alla convocazione del Consiglio Provinciale e Comunale congiunto aperto ai sindaci e alla deputazione sannita, ritengono opportuno rinviare l’assemblea, già fissata per il giorno 2 settembre, a data da destinarsi, conseguentemente all’esito della conversione del decreto legge n. 138 del 13 agosto 2011’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624