Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Molinara, Trenino del divertimento: il 10 settembre ultimo appuntamento

Scritto da il 31 agosto 2011 alle 13:59 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolto ieri il terzo incontro del “Trenino del divertimento”, un ciclo di feste dedicate ai bambini di Molinara e dei paesi vicini, organizzate dalla Cooperativa Help. Giochi, canti e balli hanno permesso ai bambini di divertirsi, conoscersi e confrontarsi usando un po’ di fantasia e di creatività.

“E’ stato molto bello scoprire come, lavorando in armonia e con entusiasmo, si riesca a far divertire un gruppo di bambini che, nel corso dei diversi incontri, è diventato sempre più numeroso – dichiara il socio di Help Gian Franco Ciampo – . All’entusiasmo dei bambini si aggiunge quello delle famiglie che hanno avuto la possibilità di rendere piacevoli i pomeriggi dei loro figli senza dover allontanarsi dal proprio paese. Questo ci ha spinto a considerare la possibilità di nuove iniziative da svolgere durante il corso dell’anno”.
Il trenino passerà ancora per Molinara, per l’ultima tappa di questa prima edizione, sabato 10 settembre.

“Un ringraziamento particolare – aggiunge il presidente della Cooperativa Help Lucilla Cirocco – va al “capo treno” Francesco Cotugno per l’impegno, la vitalità e la collaborazione mostrata, al Panificio Matteo Mario Biagio di Seneca Grazia di Molinara per aver sponsorizzato l’iniziativa e alla signora Sosa Nereida per aver messo a disposizione una bellissima struttura in aperta campagna”.

Altre iniziative in programma promosse dalla Cooperativa Help. A metà settembre, ricordano i soci amministratori, partirà un servizio per gli anziati nella città di Benevento. Il progetto, denominato “La libertà non ha età”, offrirà assistenza nelle attività quotidiane e aiuto alle famiglie nel supporto alle necessità dei propri cari.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624