Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S.Leucio del Sannio, ‘ Le Notti di Apollo’: il 2 e 3 settembre la II edizione

Scritto da il 31 agosto 2011 alle 13:16 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nei giorni 2 e 3 settembre a San Leucio del Sannio riparte la manifestazione denominata “ Le Notti di Apollo”. L’ evento, giunto alla sua seconda edizione e forte del successo ottenuto lo scorso anno, è organizzato dalla Coop. “ Ecce Homo “ (direzioni artistiche/cultura/spettacolo), il cui amministratore è Nicola Donisi, voce dei gruppi beneventani “ I Compagni di Berta” ed “ Apotropaica” , con il patrocinio della Provincia di Benevento ed il Comune di San Leucio del Sannio.
La kermesse pone fondamentale attenzione alla promozione dell’arte sannita e dei suoi talenti sia in ambito musicale sia in ambito pittorico, scultoreo e fotografico. Essa si snoderà per la strada principale del Paese dove troveranno spazio 2 palchi posti all’inizio ed alla fine della via, mentre nel corpo centrale, compariranno mostre di artisti emergenti sanniti e stand gastronomici.
Il programma musicale prevede, per il giorno 2 settembre, l’esibizione del trio jazz/funk “ Ny Movie Trio “ e della tribute band dei Beatles “ The Lonely Hearts Club “. Il giorno 3 settembre in programma le rivisitazioni in chiave acustica di artisti di calibro mondiale con i “ Venus”, mentre sul palco centrale si esibiranno i “ SudTerranea “ , un gruppo di musica popolare meridionale, per ballare tutti insieme al ritmo di tammurriate, pizziche e tarante.
La manifestazione sarà unica nel suo genere e permetterà di avvicinarci ancora di più alla cultura ed alla tradizione del territorio locale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624