Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Evasione fiscale, scovate 5 società fantasma: denunciati 2 evasori

Scritto da il 31 maggio 2011 alle 20:43 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prosegue incessante il contrasto all’evasione fiscale da parte delle Fiamme Gialle Sannite.
I militari della Compagnia di Benevento hanno concluso cinque verifiche nei confronti di altrettante società tra loro collegate e connesse, operanti nel settore del commercio all’ingrosso di legname, e completamente sconosciute al fisco.
Le società, tutte riconducibili a due soggetti, erano state costituite per consentire l’occultamento e la sottrazione alla tassazione di ricavi per oltre 22 milioni di euro ed omettere il versamento dell’imposta sul valore aggiunto per oltre 4 milioni di euro.
I titolari delle società, per non destare sospetti, e convinti così di poter aggirare ed eludere i controlli, pur emettendo regolari fatture nei confronti dei propri clienti, in realtà non effettuavano alcuna contabilizzazione dei ricavi, distruggendo ed occultando documenti e scritture contabili obbligatori, cosi da evitare la ricostruzione del reale volume d’affari.
Nonostante tale opera di dolosa distruzione ed occultamento dei documenti contabili, la meticolosa e certosina opera di ricostruzione portata a termine dai finanzieri della Compagnia di Benevento, realizzata anche con l’ausilio delle più avanzate tecniche di indagine economica, come le indagini bancarie e finanziarie, ha consentito di ricostruire l’effettivo volume d’affari e quindi i redditi dolosamente sottratti a tassazione.
Le indagini fiscali si sono concluse con il deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento per i reati di omessa presentazione delle dichiarazioni e per occultamento e distruzione delle scritture contabili obbligatorie delle due persone che avevano architettato la frode.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628